Tavola dal secondo volume di Vestiges.
A page of the 2nd volume of Vestiges.
Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (J. L. Borges)
26 aprile 2010
10 aprile 2010
Let's rock with Heavy Metal!
Sinceramente quasi quasi non ci credevo, poi, per curiosità, sono andato a vedere se per caso riuscivo a capire se la mia storia, Il Fantasma del Colosseo (vedi notizia precedente), fosse stata veramente pubblicata sul numero di maggio dell'Heavy Metal magazine. E con mia grande sorpresa ho scoperto che è tutto vero! Ne ho avuto la conferma sfogliando le poche pagine di preview pubblicate sul sito della rivista, tra cui la mia storiella aveva l'onore di comparire, e tra l'altro ho scoperto anche che il titolo non è quello da me autotradotto in The Coliseum's Ghost ma il ben più "solido" Phantom of the Coliseum. Non mi resta che ringraziare la redazione della rivista, Yann Gourhant che l'ha disegnata e Christophe Bec che l'ha pubblicata!
My short story Phantom of the Coliseum has been published on the may 2010 issue of the Heavy Metal magazine. I just want to thank the staff of the magazine, Yann Gourhant who drawn it and Christophe Bec that has published it originallly!
My short story Phantom of the Coliseum has been published on the may 2010 issue of the Heavy Metal magazine. I just want to thank the staff of the magazine, Yann Gourhant who drawn it and Christophe Bec that has published it originallly!
08 aprile 2010
Nessuno ce la farà mai contro Gundam!
Per tutti gli appassionati (e non) del mitico robot che ha fatto la storia dei cartoni giapponesi e ha segnato (nel bene) l'immaginario di un'intera generazione, segnalo l'uscita di un bel libro Gundam - Trent'Anni nello Spazio (Edizioni Iacobelli), scritto dal sempre bravo e super-preparato Davide Castellazzi, uno dei maggiori esperti italiani di manga e anime. Scritto per festeggiare i trent'anni dalla sua prima messa in onda, l'agile volumetto si divora che è un piacere ed è stata un bella sorpresa per chi, come me, è un pazzo fanatico di Gundam e sa tutto di tutto o possiede quantità vergognose di gadgets vari, trovarvi all'interno un bel po' di curiosità, informazioni ed autentiche chicche che solo un maniaco come Davide poteva svelare. Da segnalare il ricchissimo apparato iconografico, una interessante intervista a Yoshiyuki Tomino (il papà di Gundam), il capitolo dedicato alle produzioni manga del Sol Levante e quello delle produzioni autoctone di fumetti su Gundam.
Iscriviti a:
Post (Atom)