18 giugno 2008

Hanté - Collectif #1

Il 26 giugno uscirà in tutte le librerie francesi (e ovviamente anche in quelle online) l'album Hanté - Collectif #1 (per le edizioni Soleil), il primo della collana Hanté, dedicata a storie e leggende ispirate a spettri, apparizioni misteriose, case infestate e tutto quanto ruoti attorno al tema dei "fantasmi" in generale. Il volume, come si può facilmente intuire dal titolo, è una raccolta di racconti brevi cui ho avuto l'onore e il piacere di partecipare accanto ad autori bravissimi e notissimi in Francia, come Christophe Bec, Richard Marazano o Benoît Springer, scrivendo una storia di 6 pagine per il giovane e bravo disegnatore francese Yann Gourhant. Il titolo della mia piccola creazione è: "Il Fantasma del Colosseo", e penso non ci sia bisogno di specificare meglio quale sia il tema del racconto né in che epoca si svolga. D'altra parte quel mondo, quell'ambientazione sono la mia passione, e quando posso cerco di sfriuttarli e inserirli nelle occasioni che mi si presentano.

The 26th of June will be released in every French bookshop and comicshop (the ones online too, of course) the volume Hanté - Collectif #1 (by the publisher Soleil), the very first of a new collection dedicated to legends and stories about ghots and all the things related to. This volume is a collection of short stories to which I've been pleased and proud to part of next to authors like Christophe Bec, Richard Marazano o Benoît Springer, writing a story called "The Coliseum's Ghost", 6 pages drawn by French artist Yann Gourhant.

8 commenti:

Claudio Cerri ha detto...

Questa si che è una gran segnalazione! Questo volume lo faro' mio sicuramente tra un mesetto quando andro in Francia per alcuni giorni!

Andrea Iovinelli ha detto...

E speriamo facciano tutti come te! :p

Ciao e grazie!

Gigi Cave ha detto...

di questa collana ho visto la presentazione su internet, l'altro giorno e mi ha attizzato fin da subito! Sai se ne faranno ancora di raccolte di racconti brevi? Non mi spiacerebbe cimentarmi! :)

Andrea Iovinelli ha detto...

Sì, ne faranno altre, ma da quanto mi hanno detto i "posti" sono già tutti occupati. Sarebbe piaciuto anche a me farne un'altra... ;(

Hestia ha detto...

---Andrea, Andrea....Ce premier tome est commandé;)) Les premières critiques me semblent bonnes...Te voilà dans la cour des grands....

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Cavoli, Andrea! Con Christophe Bec!
Complimentissimi :)

Anonimo ha detto...

figataaaaaaaaa.... lo voglio! Il risultato finale a colori della tavola mi piace assai

compliments
undermax

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Ciao Andrea!
Ho comprato e letto "Volunteer".
Molto bello (e amaro). Grazie per la dritta :)